E l’ottavo giorno..

…Will Wright creò Spore. Non molto tempo fa avevo avuto modo di leggere una specie di biografia sull’uomo dietro The Sims, l’uomo che ha dato vita al brand di videogiochi più popolare e più venduto del mondo. Si vocifera che la prima idea di questo mezzo genio fu quella di una casa di bambole virtuale, il sogno di ogni ragazzina nerd insomma. Peccato (peccato?) che l’idea a quanto pare venne derisa e scartata. Se pensiamo che solo qualche anno dopo lo stesso ideatore saliva sul tetto del mondo (dei videogiochi) grazie a The Sims viene da credere che forse quell’idea non era poi tanto male.

Oggi Will Wright ci riprova con un progetto altrettanto folle e geniale. Il 5 Settembre è infatti il giorno di Spore, il nuovo gestionale di casa EA che permetterà di creare letteralmente la vita, dargli forma e farla evolvere nel corso del tempo. Si partirà dal cosiddetto brodo primordiale per passare alle cellule, alle forme di vita terrestri per finre in bellezza con la conquista dello spazio. La storia dell’evoluzione e della vita insomma, vissuta però in terza persona e con una caratteristica completamente nuova. Saremo noi infatti a creare e modellare i nostri “alieni” tramite un fantastico editor gratuito già disponibile da parecchio tempo. Tramite Spore: Creature Creator è possibile già da ora cominciare a creare l’essere che abbiamo sempre sognato. Volete un gigante con venti occhi e dieci braccia? Volete un esserino microscopico agile e veloce? Potenzialmente è possibile creare qualunque cosa dando sfogo alla vostra fantasia (io mi sto attrezzando per realizzare Ant1c0m anche se lui ancora non lo sa). Le creazioni vengono poi salvate in un database online chiamato SporePedia che conta già più di un milione di creature tutte diverse.

Un gioco che esula da ogni tipo di categoria insomma, da provare assolutamente, anche solo per divertirsi e stimolare all’inverosimile la propria fantasia. Se siete delle persone creative è IL gioco che fa per voi. Altrimenti tornate online a rosikare su Call of Duty 4 che male non vi fa 😀

Annunci

Tag: , , , ,

4 Risposte to “E l’ottavo giorno..”

  1. Kumo Says:

    Ti dirò il vero senza retoriche particolari: Spore non è nulla per un netgamer. Non vale la pena di essere considerato. Anche perché io non ho mai considerato The Sims come un videogioco vero e proprio. Detto questo, rispetto Will Wright, anche se non intascherà un solo euro da me.

  2. raz3r Says:

    Non ho capito la prima parte della frase xD Comunque oggi anche il TG5 ne ha parlato al telegiornale 😀

  3. demmy Says:

    ma non doveva essere sto super giocone?

  4. raz3r Says:

    L’ho provato e ahimè non mi è piaciuto :/ Cioè l’idea di per sè è fantastica, però la giocabilità va ad influire molto e certe azioni diventano ripetitive. Chi ama gli strategici in ogni caso troverà pane per i suoi denti ^^

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: